Tutti certamente avrete sentito parlare della Ryanair, e delle norme che regolano l’uso del bagaglio a mano Ryanair.
Essa ’ una celebre compagnia aerea irlandese a basso costo che, per via dei suoi prezzi altamente competitivi si è rapidamente estesa ed affermata fino a diventare la più grande compagnia low-cost d’Europa mantenendo, nonostante le fluttuazioni dei prezzi e la crisi, notevoli margini di guadagno grazie soprattutto ad offerte di volo rapide ed accessibili a tutti i livelli economici.
Non a caso, è anche la compagnia più scelta a dai viaggiatori, almeno nei confini europei, e ha basi operative praticamente in tutto il mondo da dove può coprire oltre 200 destinazioni.
- ✔️ DIMENSIONE significa RISPARMIO - Perfetta per le nuove normative Ryanair (Novembre 2018), a differenza del trolley bagaglio a mano Ryanair 55x40x20 o dello zaino da viaggio questa valigia...
- neu durchdacht fürs Leben unterwegs!
- Trolley in stoffa morbido con rotelle girevoli, da 55 cm, ideale per weekend e per viaggi in aereo.
- Trolley rigido da 55 cm (dimensione esterna), 51 cm( dimensione interna) con rotelle girevoli, ideale per week-end fuori porta o come bagaglio a mano per viaggi all’estero
- Il primo bagaglio a mano progettato per entrare sotto il sedile dell'aereo e per adattarsi alle normative sulla seconda borsa di Ryanair, Alitalia, EasyJet, ecc..
- Progettato per il nuovo bagaglio a mano del bagaglio a mano del mese di novembre di Ryanair, che misura esattamente 40x20x25 cm
- Soddisfa i requisiti di dimensione del bagaglio a mano delle più importanti compagnie aeree d’Europa, tra cui Ryanair, Vueling, EasyJet, Lufthansa, British Airways, Norwegian, etc.
Una delle principali ragioni del successo di questa compagnia, assieme alla qualità del volo unita ai prezzi stracciati, è certamente la presenza di rigide e strette norme per quanto riguarda l’imbarco e l’uso dei bagagli a mano, così da garantire al passeggero una completa e totale sicurezza e da permettere di gestire il traffico dei passeggeri stessi con più facilita.
Generalmente tutti quanti i passeggeri Ryanair possono portare con sé un numero indefinito di bagagli, ma solo due bagagli a mano gratuiti, uno che non superi il peso massimo di 10 Kg e le dimensioni massime consentite di 50 x 40 x 20 cm, ed uno più piccolo che non misuri più di 30 x 20 x 20 cm. Portando questi bagagli è possibile viaggiare al costo della tariffa normale senza alcuna maggiorazione.
Gli adulti che invece viaggiano con un neonato in braccio tra gli 8 e i 23 mesi di vita possono portare, oltre ai due bagagli consentiti una borsa aggiuntiva per il bimbo entro i 5 Kg di peso. Tutto questo contando che lo spazio fornito dai modelli di aereo della compagnia consente al massimo 90 bagagli a mano per viaggio, mentre il resto dovrà essere trasportato nella stiva.
E’chiaro come l’organizzazione del bagaglio a mano Ryanair possa facilitare di molto la gestione dello spazio ed il monitoraggio della sicurezza all’interno della cabina, se non altro per il fatto che evita un eccesso di zaini e borse che potrebbero compromettere la mobilità e dunque rendere il viaggio meno confortevole. Tuttavia c’è da dire che rispettare in pieno norme simili non è sempre facile, e che scegliere un bagaglio a mano adatto se si vuole viaggiare con Ryanair a volte può risultare difficoltoso.
Inutile dirvi di fare attenzione alle dimensioni, visto che sono queste, assieme al peso, a venir valutate durante la fase d’imbarco, ma un altro fattore da considerare è la capacità, che non sempre corrisponde alle dimensioni quanto più alla flessibilità ed al design interno dello strumento.
Un’alta capacità vi permetterà di portare, a parità di dimensioni, molto più carico rispetto ad una valigia uguale ma meno capiente.
Siccome parliamo di bagagli per viaggi lunghi poi, potrebbe essere utile concentrarsi sull’eventuale capacità protettiva del rivestimento, sulla tipologia di imballaggio e sulla presenza, ormai quasi comune, di misure di sicurezza come lucchetti a combinazione. Inoltre, ovviamente, cercate di preferire i trolley alle valigie normali, per la loro evidente facilità d’uso. Non importa che siano a due o a quattro ruote.
E proprio parlando di trolley, nel caso in cui non sappiate che pesci prendere e vogliate trovare un bagaglio che possa rientrare senza alcun dubbio nei criteri Ryanair, abbiamo stilato per voi una veloce classifica dei 5 migliori trolley adatti al viaggio con questa compagnia.
Ecco a voi i 5 migliori modelli di bagaglio a mano Ryanair con recensioni, foto e prezzi:
Bagaglio a mano Ryanair Cabin
- utti i passeggeri Ryanair hanno il diritto di portare un bagaglio a mano che abbia le dimensioni massime di 35x20x20cm ed una seconda trolley, di dimensione massima 55x40x20cm. Nota Bene: queste...
Questa coppia di esemplari venduti assieme costituisce il prototipo del bagaglio a mano Ryanair perfetto. Uno è il tipico trolley da viaggio, piccolo e di color nero, dal design semplicissimo, che rientra perfettamente nelle dimensioni adatte ad un bagaglio a mano grande e fornisce 24 L di capacità, mentre il borsone rispecchia quelle del bagaglio piccolo, ha 14 L di capacità ed un peso di 1,45 Kg. Il trolley è leggero e telescopico, con maniglia e protezione di base, non è particolarmente resistente ma fa il suo lavoro, e l’acquisto di entrambi i prodotti è molto economico.
Aerolite abs
- SFRUTTA TUTTO LO SPAZIO DEL BAGAGLIO A MANO RYANAIR: Noi di Aerolite sappiamo quanto sia frustrante non avere abbastanza spazio in valigia. Ecco perché Aerolite ABS321 ha le dimensioni MASSIME di un...
L’Areolite ABS invece è un trolley dotato di protezione, appunto, in ABS costitutita da un guscio rigido che ricopre la valigia. Ricopre perfettamente le dimensioni massime consentite, e possiede numerosissime cinghie e scomparti interni con chiusure zip che aiutano l’imballaggio e tengono facilmente tutto al proprio posto, inoltre ha ben 40 litri di capacità! Per il resto è un trolley classico a due ruote, con maniglia a comparsa e chiusura a combinazione a 3 cifre.
Trolley lumi baglaglio a mano Ryanair
- -Look moderno e raffinato - Modello con struttura in ASB Policarbonato ultraleggera impermeabile con pellicola di protezione da rimuovere.
Per coloro che desiderano invece un bagaglio versatile e maneggevole, certamente la scelta giusta è il Trolley Lumi. Un bagaglio a mano da cabina senza particolari peculiarità, semplicemente è un trolley standard con dimensioni idonee al trasporto in cabina ( solite: 50 x 40 x 20 cm) ma dotato di una vasta gamma di fantasie fra cui è possibile scegliere. Queste stampe presentano vari concept particolari a tema viaggio per dare al proprio bagaglio un tono vivace e moderno ed esprimere ovunque la propria personalità.
Trolley per Ryanair Clacson
Sempre all’insegna della semplicità e della versatilità abbiamo il Trolley Clacson un trolley blu in poliestere dal peso di 2,5 Kg. Un guscio ibrido ed elastico permette una buona resistenza ed un discreto assorbimento degli urti, oltre che impermeabilità, mentre il manico telescopico e l’elastico ferma abiti lo rendono comodo da usare. Per chi vuole l’essenziale ma non rinuncia all’eleganza.
Cabin Edinburgh
- ✔️ DIMENSIONI - Bagaglio a mano; 50x40x20 cm. Leggero solo 0,7 kg Capacità 40 litri. Dimensioni compatte perfette per Etihad Airways, Thomas Cook, Thomson e Ryanair voli con imbarco...
Un altro prodotto interessante che rientra nei criteri adatti al bagaglio a mano Ryanair è un particolare zaino Cabin, il Cabin Edinburgh. Realizzato in poliestere ad alta tecnologia 600D softshell, permette la stessa protezione di un vecchio trolley a guscio rigido pur essendo uno zaino con spalline e pur avendo un rivestimento morbido. Le spalline sono imbottite e chiaramente regolabili, ma diverse maniglie di trasporto permettono di maneggiarlo con più liberta. Pesa appena 0,7 Kg nonostante le dimensioni e rende molto facile gestire lo spazio grazie ai separatori esterni ed interni.
Bagaglio a mano Ryanair Cabin max turin
- Dimensioni esteriori di 55x40x20cm – adatta per oltre 20 linee aeree europee e per Ryanair, Thomson e Thomas Cook.
Per concludere, torniamo invece a valorizzare la resistenza,con il Cabin Max Turin. Un trolley anti-urto in grafite color blu scuro progettato per proteggere al massimo il contenuto. Ha una capacità di 38 litri ed uno scomparto interno foderato con varie tasche laterali cucite a mano ed elasticizzate. Le quattro ruote girevoli lo rendono una pacchia da portare con sé e la maniglia in alluminio aumenta la maneggevolezza senza inficiare la pesantezza. Ottimo per chi vuole viaggiare senza pensieri.