Come tutte le compagnie low-cost, anche la spagnola Volotea prevede regole molto chiare e specifiche per il bagaglio a mano. L’uso del Bagaglio a Mano Volotea è infatti regolato da norme molto stringenti e chiare che impediscono l’accumulo di valigie in cabina e permettono così a tutti di portare gratuitamente con se tutto l’occorrente necessario per il viaggio aumentando così anche la facilità dei controlli e di conseguenza la sicurezza.
La compagnia aerea Volotea, con sede a Barcellona, è considerata una delle migliori compagnie aeree low-cost attualmente esistenti, con destinazioni sia in Asia che in Europa, e un’ottima organizzazione che permette di offrire un servizio sempre efficiente. Molto diffusa in Italia grazie alla fondazione di diverse basi ( la prima a Venezia nel 2012), ha adottato anch’essa l’insieme di nuove direttive che hanno permesso alla maggior parte delle compagnie low-cost di aumentare la sicurezza con il minimo della spesa, semplicemente regolando il numero e le dimensioni di bagagli a mano trasportabili.
- Bagaglio a mano - 52x33x19 cm (intero comprensivo di tutte le sporgenze), 48x35x18cm (corpo-spazio effettivo ), Peso: 2,60 Kg, Capacità: 30Litri.Ideale come bagaglio a mano a bordo di Ryanair,...
- Trolley rigido da 55 cm (dimensione esterna), 51 cm( dimensione interna) con rotelle girevoli, ideale per week-end fuori porta o come bagaglio a mano per viaggi all’estero
- Trolley in ABS: materiale rigido, ultraleggero e con elevata resistenza ai graffi e agli urti
- Trolley in stoffa morbido con rotelle girevoli, da 55 cm, ideale per weekend e per viaggi in aereo.
- Trolley cabina adatto a tutte le compagnie aeree(come bagaglio a mano), incluse le Low Cost!
- 20" / 2,7Kg / 38Lt = 55x20x37 Cm
- 20" / 2,7Kg / 38Lt = 55x20x37 Cm
In particolare, il bagaglio a mano Volotea, cioè quello che potrete portare con voi in cabina, è costituito obbligatoriamente da una sola valigia delle dimensioni di circa 55x40x20 cm compresi eventuali prolungamenti del bagaglio base come ruote, maniglie e manici, ed un peso non superiore ai 10 Kg.
Con queste dimensioni e questo peso (che, per la cronaca, è molto superiore rispetto al peso consentito da altre compagnie), la valigia può essere tranquillamente inserita nella cappelliera sopra al sedile evitando di occupare spazio. Ciononostante, la Volotea permette anche di portare con sé un secondo oggetto che sia però un oggetto di uso quotidiano e di utilità particolare, come ombrelli, giacche o, eventualmente, anche oggetti comprati al duty-free dell’aeroporto.
Fate molta attenzione a queste misure, perché la Volotea è molto severa nella selezione del bagaglio a mano. Tutti i bagagli che non rispettano i criteri sopracitati, e che non rientrino nelle cinque valigie previste per il viaggio in stiva, vengono spostati nella stiva stesso con un prezzo addizionale di 40 euro.
Scegliere il proprio bagaglio a mano Volotea giusto è così problematico quindi? In realtà no. Per fare una scelta adeguata basta seguire pochi, semplici criteri il primo dei quali è fare molta attenzione alla capacità della valigia ( che differisce spesso dalle semplici dimensioni), espressa in litri, e che influenza ovviamente la quantità di oggetti e vestiti che potete portare con voi.
Poi, in seguito, potete anche cercare di osservare e considerare caratteristiche più specifiche come la presenza di particolari cinghie o strumenti per l’imballaggio, la presenza di tasche aggiuntive, la presenza di un guscio rigido o morbido con i relativi vantaggi e così via.
Se poi la vostra scelta ricade su un trolley, cosa abbastanza sicura visto il tipo di bagaglio, potreste anche voler decidere in base al numero delle ruote ( due, quattro o otto), che influenzano la mobilità, la lunghezza della maniglia o le norme di sicurezza adottate, anche se solo aggiungendo un lucchetto.
Ecco per voi i 5 migliori modelli di bagaglio a mano Volotea con recensioni, foto e prezzi:
Soltanto seguendo queste semplici dritte avrete certamente modo di accaparrarvi il bagaglio a mano Volotea perfetto giusto in tempo per il vostro viaggio, ma per rendervi il tutto ancora più facile e pratico, potrebbe servirvi sapere quali sono effettivamente le migliori valigie adatte ad essere usate come bagaglio a mano Volotea.
Bagaglio a mano Volotea American tourister bon air
- Valigia da viaggio estremamente resistente in 100% polipropilene con chiusura lampo
Per esempio, non vi è alcun dubbio che il trolley da viaggio American Tourister Bon Air- Spinner sia ottimo per questo scopo. La taglia S di questa valigia rientra infatti perfettamente nei criteri richiesti dalla compagnia spagnola, aggiungendo a questo una struttura resistentissima e leggerissima (2,5 Kg) in propilene 100% ed un design innovativo ed elegante con tanto di chiusura fissa TSA con combinazione a tre cifre. Le numerose tasche e cinghie ferma abiti aiutano l’organizzazione e le 4 ruote spinner a 360° rendono il trasporto scorrevole. Dulcis in fundo, è disponibile in ben 9, bellissimi colori!
Trolley Volotea Aerolite
- SFRUTTA TUTTO LO SPAZIO DEL BAGAGLIO A MANO RYANAIR: Noi di Aerolite sappiamo quanto sia frustrante non avere abbastanza spazio in valigia. Ecco perché Aerolite ABS321 ha le dimensioni MASSIME di un...
Più pratico e professionale invece il trolley Areolite a due ruote. Anch’esso perfetto come bagaglio a mano Volotea, pesa 3 kg in totale e ha una capacità di 40 litri. Totalmente in ABS e dotata di guscio duro resistente agli impatti e ai graffi, si distingue per le due grandi ruote robuste che, nonostante il numero ridotto rispetto ai trolley standard, si rivelano molto pratiche grazie all’ottima maneggevolezza del manico telescopico. In più è una scelta molto economica.
Bagaglio a mano Volotea Samsonite base boost upright
- Leggera: modelli da cabina a partire da 2 kg.
Se desiderate qualcosa di simile ma siete disposti a spendere un po’ di più invece, potreste optare per l’ottimo Samsonite Base Boost Upright. Con capacità leggermente ridotta ( 35 litri), è fatto di poliestere high-tech che permette di mantenere un’ottima resistenza assieme ad un rivestimento morbido adatto sia a rendere la valigia più flessibile sia ad assorbire senza problemi gli urti, senza per questo intaccare in alcun modo la leggerezza. A completare il quadro una serie di cerniere e rifiniture di altissima qualità che rendono il design molto elegante.
Se ciò che cercate al contrario è un tocco di allegria e di colore, due ulteriori trolley dell’American Tourister fanno certamente al caso vostro e potrebbero essere i vostri futuri bagagli a mano Volotea.
Trolley per Volotea American tourister air force 1
- 100% policarbonato con finitura testurizzata
L’American Tourister Air Force 1, prima di tutto, con un’interessante rifinitura testurizzata in policarbonato ed un’espandibilità incredibile, che ne aumenta di molto la capienza e la flessibilità, nonché la capacità che arriva fino a 34 litri. Nonostante il guscio duro, pesa appena 2,5 Kg, e le 4 ruote Spinner, simili a quelle del modello Bon air, permettono la massima manovrabilità.
Bagaglio a mano American tourister skytracer spinner
Ed in secondo luogo la American Tourister Skytracer Spinner. Un bagaglio a mano sempre in polipropilene, con un look sportivo permesso dalla lucidità della texture e alle linee degradé incise sul guscio. Le maniglie superiori e laterali di questa valigia sono davvero molto morbide e confortevoli, cosa che rende facile usare questo bagaglio anche come valigia normale e non solo come trolley. La chiusura è fissa ed incassata nella struttura, misura di sicurezza integrata da una classica combinazione a tre numeri. Una bellissima valigia il cui look rispecchia le caratteristiche: fluidità e praticità.