Oggigiorno è sempre più normale ritrovarsi a dover mangiare fuori casa, sia per motivi di lavoro che di piacere: in ufficio, su un cantiere edile, a scuola, durante un picnic o al parco con i bambini. Spesso, allora, diventa quasi inevitabile pranzare o fare una merenda con ciò che si può trovare in un bar o a un distributore automatico, minando profondamente la nostra salute e incidendo negativamente sulle finanze familiari.
Se siete stufi di tramezzini insipidi e pasti consumati velocemente al bar, ma desiderate non rinunciare al gusto e alla varietà anche quando siete fuori casa senza necessariamente ricorrere a cibi preconfezionati o in scatola, allora una borsa termica porta pranzo è l’ideale per le vostre giornate lavorative o per i vostri picnic fuori porta.
Quali caratteristiche deve avere una borsa porta pranzo?
Nell’ultimo periodo le case produttrici di attrezzature outdoor hanno lanciato sul mercato svariati prodotti, tra cui le borse termiche per alimenti, dai molteplici usi e dalle svariate qualità. Nel momento in cui decidiamo di acquistare una borsa porta pranzo è importante non farsi abbagliare solo dai colori o dal design del prodotto, ma bisogna che essa abbia determinate caratteristiche che rispondono alle nostre reali esigenze in modo da fare un acquisto valido e veramente utile.
- 100% a prova di perdite e materiale isolante: l'esterno della borsa termica PuTwo per il pranzo, il pranzo, il pranzo, il pranzo, il pranzo, la borsa nera per il pranzo è realizzata in tessuto Oxford...
- MATERIALI PREMIUM: L'esterno della borsa termica è realizzato in tessuto Oxford resistente agli sporcizia resistente all'acqua ad alta densità per una maggiore durata e una facile pulizia. La fodera...
- ① [FACILE DA PULIRE]: Borsa termica per scatole da pranzo l'interno è realizzato in un foglio di alluminio, che è facile da pulire. Se ci sono grassi, salse, succhi, ecc., che escono dalla scatola...
- 【Disegno Pratico】- La dimensione è 24 * 17.5 * 22 cm. Abbastanza grande per il vostro bisogno e ha spazio per utensili, snack, ecc. La borsa può essere ripiegata per una facile memorizzazione...
- La fantastica lunch bag tropical di legami è perfetta da usare tutti i giorni a scuola o al lavoro, questa borsa per il pranzo è resistente, termoisolante e capiente
Innanzitutto un’ottima borsa porta pranzo deve essere realizzata con ottimi materiali isolanti che preservano i cibi e le bevande contenute al suo interno da qualsiasi sbalzo di temperatura esterno. Se siamo in ufficio, ad esempio, non sempre abbiamo a disposizione un frigorifero dove riporre il nostro pranzo: una valida borsa termica conserverà intatto e alla giusta temperatura il nostro pranzo anche per molte ore nell’arco della giornata. Se essa è poi dotata di scomparti interni che ci permettono di suddividere comodamente e in base alle nostre esigenze – spuntino da una parte e pranzo vero e proprio dall’altra – tutto ciò di cui abbiamo bisogno, allora avrà decisamente un ulteriore punto a suo favore. Alcuni modelli includono al loro interno dei contenitori porta pranzo che migliorano la possibilità di suddividere meglio i vari elementi.
Non è da sottovalutare, inoltre, la comodità nel trasporto: scegliamo, quando possibile, una borsa termica porta pranzo che abbia il manico o la tracolla imbottita per trasportarla agevolmente e senza fastidi se, ad esempio, dobbiamo raggiungere a piedi la meta del nostro picnic o se dobbiamo raggiungere il posto di lavoro in bicicletta o all’interno di mezzi pubblici affollati.
Un altro aspetto importante è la pulizia: se abbiamo bisogno di utilizzare la nostra borsa termica porta pranzo tutti i giorni a lavoro, è probabile che dovremo pulirla ogni sera prima di riutilizzarla il giorno dopo. In questo caso è importante che i materiali di cui è fatta siano facilmente lavabili con una spugna umida per ritornare perfettamente puliti. Alcuni modelli di zaini termici possono essere lavati anche in lavatrice, ma questa è un’opzione che, quando possibile, è meglio evitare perché potrebbe danneggiare i materiali isolanti e impermeabili indispensabili per preservarne la qualità e la durata.
Detto ciò, rimane come punto fondamentale, quando siamo in procinto di acquistare una borsa termica porta pranzo, la necessità di scegliere il modello che soddisfi appieno tutte quelle che sono le nostre esigenze personali senza farsi abbagliare da offerte speciali o colori sgargianti. Per fornire un ulteriore consiglio a riguardo, vediamo quali sono i 3 migliori modelli sul mercato di borsa termica porta pranzo.
Le 3 migliori borse porta pranzo del 2019:
-
LIFEWIT BORSA PORTA PRANZO PER CAMPEGGIO, UFFICIO E SCUOLA DA 7L
La borsetta porta pranzo termica di Lifewit unisce un moderno design molto accattivante a prestazioni davvero soddisfacenti. Il materiale esterno è realizzato in tessuto Oxford 1680D estremamente impermeabile, resistente a qualsiasi tipo di urto e facilmente lavabile con un panno umido, mentre il materiale interno è costituito da fogli di alluminio alimentare imbottito con schiuma EPE che garantisce un perfetto isolamento termico.
Nel dettaglio, è diviso in due sezioni, cosa che permette di sistemare agevolmente in una parte i cibi che si vogliono conservare caldi e nell’altra quelli che è importante si mantengano freddi. L’apertura è facilitata da una lunga cerniera a doppio scorrimento che rende agevole riempire e svuotare la borsa termica in base alle proprie necessità e permette di trovare tutto al primo sguardo senza bisogno di toccare con le mani tutto il contenuto. La fodera di allumino è continua, cosa che impedisce qualsiasi perdita all’esterno della borsa. Quest’ultima qualità è garantita anche dalle cuciture pressate a caldo che, a differenza di quelle cucite o incollate, evitano qualsiasi passaggio di liquidi o macchie sul rivestimento esterno se per caso qualcosa all’interno della borsa dovesse aprirsi o rompersi.
Presenta un manico imbottito se si trova più comodo portarla con una mano, oppure può essere trasportata, attraverso la tracolla smontabile e regolabile, come una borsetta o sulla spalla di traverso.
E’ una borsetta porta pranzo molto versatile: può essere utilizzata sul lavoro, in ufficio o in cantiere, per conservare la pappa e i biberon dei neonati durante una gita fuori porta, oppure come porta pranzo termico per la scuola dei bambini. Il suo tessuto grigio molto elegante e minimal la rende adatta anche ad essere utilizzata come borsa porta pranzo da uomo.
Con la borsa termica è incluso anche un ghiaccino per prolungare la freschezza dei cibi e delle bevande fredde.
- COSTRUZIONI PREMIUM E INSOLAMENTO: L'esterno del pranzo al sacco è costruito in tessuto Oxford quale è resistente all'acqua 1680D per la durabilità e l'impermeabilizzazione e la pulizia facile. La...
-
ESONMUS BORSA TERMICA PORTA PRANZO
Se desiderate una borsetta porta pranzo che non riveli immediatamente il suo scopo, ma che abbia l’aspetto di una comoda e pratica borsa utilizzabile quotidianamente, allora la borsa termica per alimenti Esonmus è esattamente ciò che fa al caso vostro. E’ tra le migliori borse termiche per alimenti, sia in termini di qualità che di estetica, ed è un accessorio perfetto per essere portato a scuola, in ufficio, durante un picnic o in campeggio.
Il tessuto esterno è in Oxford 600D per garantire il massimo dell’impermeabilità e della resistenza, mentre all’interno è rivestita di alluminio alimentare premium imbottito di schiuma PE per mantenere tutte le vivande perfettamente isolate da qualsiasi temperatura esterna.
E’ dotata di una tracolla regolabile e smontabile, ma può essere portata anche attraverso i due manici che, purtroppo, non sono imbottiti. La cerniera bidimensionale permette di aprire interamente la borsa termica per facilitare ogni azione di riempimento e svuotamento.
Internamente è molto spaziosa e facile da pulire, unica pecca, però, essendo costituita da un’unica grande tasca per gli alimenti, impedisce di sistemarli secondo una divisione ben precisa. Sul lato frontale è posizionata una seconda tasca con cerniera dove è possibile riporre stoviglie e tovaglioli, mentre una seconda tasca posteriore può essere utilizzata per conservare gli oggetti personali come, ad esempio, chiavi e telefonino. A differenza del modello precedente, non è compreso con la borsa termica nessun ghiaccino, quindi, è bene acquistarne a parte uno se non ne possedete.
E’ disponibile in vari colori, tutti dall’eleganza sobria adatta a donne, uomini o bambini.
[amzon box=”B07C7MWVY4″]
-
PUTWO BORSETTA PORTA PRANZO TERMICA PER SCUOLA E UFFICIO DA 8L
Elegante e versatile è anche la borsa termica porta pranzo di PuTwo, disponibile in vari colori monocromati o ricchi di fantasie. Anche in questo caso il rivestimento esterno è in tessuto Oxford 600D impermeabile e resistente a qualsiasi tipo di urto, oltre ad essere comodamente lavabile con un panno umido. Internamente ritroviamo la fodera in alluminio alimentare premium imbottito con il 20% in più – rispetto ad altre borse termiche per alimenti – di schiuma EPE, per garantire una maggiore qualità termica. Inoltre, le cuciture sono, anche in questo caso, pressate a caldo per impedire qualsiasi fuoriuscita all’esterno della borsa.
La borsa pranzo PuTwo è divisa in due sezioni che permettono di separare le vivande calde da quelle fredde, una cerniera a doppio scorrimento – molto più liscia e resistente rispetto ad altri tipi di cerniera – ne permette la completa apertura per facilitare le operazioni di carico e scarico degli alimenti, ma anche per rendere più agevole la sua pulizia finale.
E’ dotata di tracolla regolabile e manico che, purtroppo, non sono imbottiti, mentre la presenza di alcune tasche anteriori e posteriori garantisce maggior spazio a disposizione, seppur minimo, per le stoviglie, i tovaglioli e gli oggetti personali.
Il suo design compatto la rende la borsa termica porta pranzo ideale da portare in ufficio, a scuola, durante un picnic, una festa tra amici o una giornata al mare.
La casa produttrice garantisce una tenuta della temperatura dei cibi che può arrivare fino ad otto ore.
- 100% a prova di perdite e materiale isolante: l'esterno della borsa termica PuTwo per il pranzo, il pranzo, il pranzo, il pranzo, il pranzo, la borsa nera per il pranzo è realizzata in tessuto Oxford...