Tutti conoscono gli zaini Eastpak. Non a caso è una marca fra le più quotate in tutto il mondo soprattutto per quanto riguarda l’uso quotidiano ed all’interno di contesti urbani.
Gli zaini Eastpak sono fra i più acquistati quando si tratta di cercare un buon zaino scolastico o adatto a tenere con sé tutti gli oggetti e l’occorrente per sopravvivere alla giungla di cemento, che si tratti di libri di testo o del proprio pranzo.
Grazie all’ottima qualità ed all’intrigante design dei suoi prodotti, questa celeberrima azienda statunitense si è rapidamente creata una solida reputazione ed un marchio durevole, che tutti quanti riconoscono.
- Gli spallacci potrebbero sembrare un po' rigidi all'inizio, ma col tempo si ammorbidiranno
- Scomparto principale con ampia tasca frontale per gli oggetti piccoli
- Due scomparti principali, con tasca frontale
- Gli spallacci potrebbero sembrare un po' rigidi all'inizio, ma col tempo si ammorbidiranno
- Una versione ottima del nostro zaino
Esistono ormai centinaia di modelli di zaini Eastpak fra cui un acquirente può decidere di scegliere, ognuno con proprie caratteristiche e peculiarità che rispondono ad esigenze diverse, e può essere un pochino problematico trovare lo zaino adatto nel caso in cui non si sappia come valutare i prodotti che si hanno di fronte.
Certo, il solo label è una garanzia, ma è ovvio che se necessitate di uno zaino robusto e capiente per tenere tutti i libri dei vostri corsi universitari non vi converrà acquistarne uno magari abbastanza capiente ma non altrettanto resistente, perché progettato per pesi molto più limitati.
Capienza e resistenza sono in effetti i primi fattori a cui dovete fare attenzione nel momento in cui cercate uno zaino. Ricordatevi sempre che la capienza è espressa in litri, e che uno zaino che possa essere minimamente versatile necessita di almeno 20 litri di capienza totale.
Le dimensioni invece, sono meno importanti, perché uno zaino apparentemente piccolo può nascondere un fondo flessibile ed ampio e viceversa, la resistenza invece può essere valutata per lo più facendo attenzione al materiale usato ( gli zaini Eastpack sono spesso realizzati in poliestere o nylon) ed alla qualità e forza delle cuciture, anch’esse dipendenti dal modello e dai suoi fini.
Alcuni zaini contengono tasche interne ed esterne aggiuntive per mettere meglio in ordine oggetti piccoli, altri sono più semplici e mantengono soltanto la classica tasca a marsupio frontale.
Generalmente, tutti gli zaini Eastpak contemporanei sono altamente ergonomici ed imbottiti, così da adattarsi alla forma del vostro corpo, ed hanno un sistema di chiusura facilitata della lampo che ne impedisce il blocco, tuttavia, potrebbe capitarvi un modello meno recente non dotato di queste caratteristiche perciò fate attenzione.
Per il resto, dipende tutto dai vostri gusti: la Eastpak prevede una vasta gamma di taglie e colori per ogni modello, dal nero al rosa alle fantasie più disparate, e di certo non vi lascerà delusi da questo punto di vista.
I migliori zaini Eastpak sul mercato:
Eastpak Padded Pak’r Classico
Beh, certamente in una lista del genere non può mancare lo zaino Eastpak classico, L’Eastpak Padded Pak’r. Questo è lo zaino Eastpak per antonomasia, dal design semplice e lineare e con 24 litri di capacità totale per 40 x 30 x 18 cm di dimensione. Spesso usato in contesti scolastici, prevede un grande scomparto principale con cerniera a chiusura facilitata ed una tasca anteriore capiente. E’ realizzato in tessuto di nylon balistico, è molto resistente e durevole e sopporta anche pesi elevati.
- Gli spallacci potrebbero sembrare un po' rigidi all'inizio, ma col tempo si ammorbidiranno
Eastpak Pinnacle
Per coloro che invece hanno bisogno del massimo della capacità, di certo una scelta adeguata potrebbe essere l’Eastpak Pinnacle. Un grosso zaino di circa 42 x 24 cm e capace di contenere fino a ben 38 litri di carico. E’ adattissimo per gli studenti universitari o per trasportare materiale sportivo e cambi, può anche essere usato comodamente come zainetto da campeggio. Come il Padded Pak’r, è dotato di una tasca anteriore ampia, ma è realizzato in tela, leggermente meno resistente del nylon, ma assai più flessibile e leggera.
- Due scomparti principali, con tasca frontale
Eastpak Provider EK520008
L’Eastpak Provider EK520008 è invece uno zaino Eastpak adatto a chi cerchi una via di mezzo fra le due alternative prima proposte. Il Pinnacle infatti è certamente molto capiente, ma per chi non debba portare con se carichi molto consistenti, lascia un sacco di spazio vuoto, mentre il Pak’r può essere inadeguato se non si deve portare con se solo il minimo indispensabile. Con il modello Provider invece, grazie ai suoi 33 litri di capacità (44 x 25 x 33 cm) si colloca a metà fra i due, in più il tessuto in poliammide lo rende assai resistente ed il pratico manico superiore gommato permette di trasportarlo senza difficoltà quando non si ha bisogno di portarlo in spalla.
- Due scomparti e tasca frontale con organizer separato
Eastpak Padded Pak’r Multicolor
Per chi invece desidera essere al passo coi tempi, possiamo consigliarvi un particolare modello dell’Eastpak Padded Pak’r, il modello Multicolor. Possiede praticamente le stesse qualità e prestazioni del modello classico, ma è decorato con numerose fantasie disponibili che lo rendono altamente personalizzabile e bello a vedersi, e vi permetteranno di mostrare la vostra personalità ovunque voi siate.
- Grande scomparto principale con cerniera per assicurarne il contenuto