Purtroppo non esistono ancora molte aziende italiane che producono zaini appositi per notebook, prerogativa delle aziende americane. Ma la Piquadro, un marchio milanese, ha lanciato lo zaino Linea Pulse, che potrebbe portare nello stivale questo particolare strumento sempre più diffuso per via dei ritmi moderni.
Se quindi in passato era assai raro trovare uno zaino per notebook prodotto in patria, oggi non è più così, e possiamo assicurare che, vista l’usuale qualità dei prodotti Piquadro, non avrete nulla da invidiare ai soliti articoli d’oltreoceano a cui siete abituati.
Infatti la Piquadro è celebre per la sua vasta gamma di prodotti per pelletteria e per il tempo libero, e nel tempo, fin dal 1987, anno della sua fondazione, ha raffinato sempre più le sue tecniche di produzione portando al massimo la qualità e la versatilità tanto da non avere nulla di invidare alle grandi marche statunitensi, sia nelle prestazioni che nel design.
- Dimensione Porta PC 15"
Lo zaino notebook Piquadro Linea Pulse ( numero di serie: CA3349P15/N) rappresenta forse il coronamento di tutti questi sforzi costituendo esso stesso un prodotto moderno e al passo coi tempi attuali dove una borsa piccola adatta a portare appositamente il proprio laptop ovunque serva, all’università, al lavoro, o in biblioteca, è sempre meno un accessorio e sempre più uno strumento necessario.
Prima di tutto, consideriamo il suo particolare design: casual, semplice, estremamente lineare per adattarsi a tutti i gusti e le esigenze e per comunicare semplicità. La taglia di 42 x 33 x 19 cm totali, ed il colore nero però gli forniscono anche un fascino elegante e sinuoso, che colpisce l’occhio soprattutto per l’uso di un materiale che raramente viene impiegato nella realizzazione di questi zaini: la pelle.
Normalmente gli zaini da notebook sono infatti prodotti usando nylon e poliestere, che sono resistenti ma tendono a sporcarsi e logorarsi facilmente, la pelle, al contrario, evita non solo questi due problemi, ma è anche molto più coriacea e difficile da rompere. Senza contare l’effetto ottico che dà.
Inoltre lo zaino Piquadro in pelle è anche molto capiente. Può contenere notebook fino a 15 pollici e ha una capacità generale di 11 litri. Tradotto in parole povere, non solo può contenere un pc portatile di dimensioni medio-grandi ma potrete anche inserirvi tutto ciò di cui avete bisogno per superare la giornata.
Senza contare tra l’altro le numerosissime tasche aggiuntive dal porta iPad Air al porta iPad Mini, e l’estrema resistenza delle spalline che sostengono facilmente il peso ed evitano che tutto lo sforzo si concentri sulle spalle tutelando la correttezza della vostra postura e la vostra salute.
Quindi per riassumere: stiamo parlando di un prodotto nostrano di altissima qualità, particolare perché realizzato interamente in pelle, forte, resistente, estremamente capiente ed in più davvero bello da vedere.
E’ lo zaino perfetto per chiunque voglia distinguersi, capace di fare concorrenza senza problemi a marchi avversari molto più diffusi e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Provatelo, e Lo zaino Piquadro Linea Pulse non vi deluderà ma anzi, si rivelerà un ottimo compagno di viaggio.
- Dimensione Porta PC 15"