Una tendenza che ultimamente si sta diffondendo a macchia d’olio, è quella degli zaini trolley. Che servano per la scuola o per un viaggio, gli zaini con le ruote risultano essere davvero molto comodi in qualunque occasione ci si presenti davanti. Per quanto riguarda i bambini nello specifico, i trolley per la scuola sono un’innovazione che li agevola notevolmente, dato che in questo modo non si vedranno costretti a portare alcun peso sulle spalle, ed è un dettaglio che non va assolutamente trascurato.
Recenti studi scientifici infatti, hanno sottolineato come quasi l’85% di loro si lamenta dei dolori alla schiena causati dallo zaino in spalla (più che altro il dolore è provocato dal carico eccessivo dei libri che sono contenuti al suo interno). Sostituendo il classico zaino con lo zaino trolley riusciranno a mantenere una postura corretta e non avanno problemi alla colonna vertebrale negli anni a seguire. Dunque, possiamo affermare che tutti gli zaini trolley sono zaini tradizionali a cui si aggiunge (con la possibilità di toglierlo) un trolley con le ruote.
Questo significa che ogni zaino trolley può essere portato anche sulle spalle quando se ne ha voglia. Unire l’utile al dilettevole è sempre conveniente. Le dimensioni variano a seconda del modello che si predilige. Dopo un’attenta ricerca (mi raccomando prestate attenzione a tutti i dettagli fondamentali prima di procedere all’acquisto dello zaino) scegliete quello che fa per voi.
- Zaino porta PC con ruote 15.6 pollici: 33.5 x 20 x 48 cm, 29 l.2.20 Kg
- ★Dimensioni Perfette: L x W x H: 33 x 24 x 48 cm (13 x 9.4 x 18.9 pollici). La zaino trolley scuola ha due tasche a rete su entrambi i lati per riporre snack o una bottiglia d'acqua.
- Dimensioni: 35 x 55 x 25 cm; capacita': 35 lt
- Dimensioni: 35 x 55 x 25 cm; capacita': 35 lt
I BENEFICI DI UNO ZAINO TROLLEY E LE CARATTERISTICHE CHE DEVE AVERE
Con lo zaino trolley si andrà incontro a numerosi benefici quando si deciderà di acquistarlo. In primis, bisogna riconoscere che rispetto ad un comune zaino, il trolley regala uno spazio maggiore, ed avendo il fondo rinforzato, possiamo portarci appresso oggetti ingombranti e pesanti che in altre occasioni avremmo lasciato a casa volentieri. In più è molto flessibile, si può utilizzare sia per una gita, che per una scampagnata, ed infine anche per un viaggio.
La prima cosa da valutare quando decidiamo di prendere uno zaino trolley è senza dubbio la qualità dei materiali con cui è stato retalizzato per evitare di ritrovarsi, dopo qualche mese, a dover prenderne uno nuovo. Poi riflettiamo bene sull’uso che ne andremo a fare, e specialmente basiamoci sull’età di chi ne gioverà maggiormente, in modo da poter fare una scelta adeguata senza ripensamenti. In tutto ció non bisogna mettere in secondo piano l’estetica. In commercio è possibile trovare una grande varietà di stili, colori e stampe proprio per accontentare i giusti di chiunque. Quando il trolley è nella versione zaino, è fondamentale che non si senta l’impugnatura metallica sulla schiena. Oltre ad essere fastidioso, è anche dannoso per la propria salute. Dunque bisogna assicurarsi che lo zaino trolley sia dotato di uno schienale rinforzato, in grado di proteggerla.
I MIGLIORI ZAINI TROLLEY CON LE RUOTE:
Oggi risulta essere conveniente l’acquisto dei prodotti online, in quanto si può scegliere liberamente su molti più modelli che magari nei negozi fisici non riusciamo a trovare. Ognuno di noi ha dei gusti differenti e quindi si consiglia di controllare prima le recensioni su internet per farsi un’idea del prodotto che andrete a comprare in seguito. Qui sotto trovate una lista dei tre migliori zaini trolley presenti sul mercato:
-
COOFIT miglior zaino con le ruote
Questo zaino trolley multifunzione è impermeabile ed ha numerose tasche e scomparti. È molto robusto e capiente, realizzato con materiali di ottima qualità. Inoltre si possono nascondere le ruote per usarlo soltanto come zaino. È perfetto sia per la scuola che per i viaggi più disparati. La tasca principale ha il manicotto portatile rinforzato e ci si può riporre il pc portatile, l’iPad o altri oggetti tecnologici a proprio piacimento. La tasca media è adatta per contenere gli effetti personali necessari, mentre le due tasche laterali servono per portare l’acqua oppure l’ombrello. Ottimo anche come bagaglio a mano durante uno spostamento per lavoro o svago.
-
Zaino trolley CabinMax (ottimo per bagaglio a mano)
Lo zaino trolley con le ruote Cabin Max è ultra leggero e capiente. Ha due rotelle veramente comode ed una maniglia telescopica. Le sue dimensioni non sono elevate ma dentro ci va tutto il necessario lo stesso. Può trasformarsi in uno zaino normale ed è dotato anche di cerniere anti-strappo. Ha la tasca frontale porta documenti accessibile comodamente, uno scomparto principale, ed infine un’altra tasca con dei divisori al suo interno, ideale per iPad, cuffie, e altri oggetti.
- BAGAGLIO DA CABINA VERSATILE MULTIUSO - Lo zaino trolley Cabin Max modello Lyon è un comodo trolley con ruote che si trasforma in uno zaino per qualsiasi tipo di viaggio o volo. Basta spingere la...
-
Neewer zaino trolley (con supporto per fotocamere)
Questo zaino trolley è un perfetto compagni di viaggio. Indicato soprattutto per quelle persone appassionate di fotografia che vogliono trasportare i propri oggetti ultra delicati in tutta tranquillità. Si converte velocemente dallo zaino alla valigia. Lo zaino è realizzato in nylon ed è impermeabile. Le cinghie a spalla sono imbottite e si possono regolare garantendo il miglior comfort durante il tragitto. La sua dimensione è grande al punto che può accettare svariati impianti fotografici, mentre le ruote in versione rollerblade offrono uno spostamento agile e preciso. Lo zaino trolley in questione è dotato anche di un manico superiore che agevola una presa stabile per il sollevamento e il trasporto a distanze brevi. La coperta parapioggia lo protegge pure dalla polvere. Unico neo, le sue misure non rientrano nei limiti di tutte le compagnie aeree.
- Zaino Scorrevole per Camera: Questo zaino può mantenere gli ingranaggi della fotocamera protetti e organizzati pur rimanendo portatile come una valigia da viaggio. Misura 55 × 35 × 26cm e si adatta...
CONCLUSIONE
In conclusione, possiamo affermare che scegliere uno zaino trolley al posto dello zaino tradizionale è una soluzione vantaggiosa in moltissimi casi. Esso infatti è un oggetto versatile e multifunzionale, in quanto, come abbiamo detto fino a poco fa, si può portare in spalla come uno zaino tradizionale ma può essere anche trasportato come un trolley grazie alle sue rotelle. I prezzi sono simili al modelli classici, e ciò è un’altro aspetto vantaggioso di questo prodotto. Si può usufruire di zaini trolley da viaggio con una capienza minima di quaranta litri fino ad arrivare ad una massima di ben centoventi litri.
Gli scomparti e le tasche di alcuni modelli di zaini trolley saranno in grado di soddisfare tutte le esigenze. Ma il vantaggio principale dello zaino con le ruote, rispetto agli zaini a spalla, è sicuramente il trasporto che risulta essere veloce e pratico. Scegliere uno zaino trolley con più tasche esterne è una decisione saggia in quanto può essere utile per contenere borracce (durante il viaggio o l’escursione) o bottigliette di acqua ( quando si va a scuola) ed infine il cibo. Orientatevi su modelli in nylon resistente e waterproof e tenete bene a mente che più è di qualità e più durerà nel tempo. Per finire, lo zaino trolley ha delle leve che consentono di tirar fuori l’impugnatura dalla parte superiore, e se il procedimento in questione appare scomodo, tutto lo zaino purtroppo, perderà la sua qualità.